Chi sono

AVV. PAOLO MASTROSIMONE (nato a Novara il 21/03/1977)

Dopo aver conseguito il diploma di scuole superiore presso il Liceo Classico Statale Carlo Alberto di Novara nel 1998, si laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano in data 29/03/2004 con la tesi in diritto industriale con il seguente titolo “Il concetto di affinità tra prodotti nella c.d. Legge Marchi”.

Dopo il breve tirocinio professionale previsto per legge, consegue il titolo di avvocato italiano superando l’esame di Stato presso la Corte d’Appello di Torino il 12/09/2011.
Dall’anno 2011 è titolare di due studi legali: il principale a Novara, in Via Guglielmo Massaia n. 18, e il secondario (tendenzialmente si riceve il venerdì mattina, salvo impegni d’udienza) a Galliate, Via Canonico Diana n. 12.

Dal mese di gennaio 2017, subentrando ad un consigliere dimissionario, viene nominato Consigliere Comunale di maggioranza presso il Comune di Galliate (NO).
Dal mese di settembre 2017 viene eletto Consigliere Nazionale di Aiga Associazione Giovani Avvocati di Novara, Sezione di Novara, ed entra a far parte del direttivo.